Sport – L’Inter in estate potrebbe tornare forte su M’Bia del Siviglia

Già durante la scorsa estiva di mercato, il centrocampista del Siviglia Stèphane M’Bia è stato accostato a più riprese all’Inter che poi però ha acquistato Gary Medel abbandonando la pista del camerunense. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, i nerazzurri potrebbero tornare in pressing sul classe 1986 poichè il mediano piace molto a Roberto Mancini che lo vedrebbe nel 4-2-3-1 da lui ipotizzato per la prossima stagione.

Di conseguenza, afferma il giornale spagnolo, M’Bia potrebbe essere sia l’alternativa low-cost a Yaya Tourè che un colpo che l’Inter cercherà comunque di mettere a segno a prescindere dalla trattativa per l’ivoriano del Manchester City. Il suo valore di mercato si aggirava attorno ai 10 milioni di euro la scorsa estate ma essendo in scadenza di contratto nel giugno prossimo, il Siviglia abbasserà sicuramente le pretese.

M’Bia sarebbe utile alla causa nerazzurra anche per la sua grande duttilità: può giocare infatti mediano davanti alla difesa, centrocampista centrale e all’occorrenza anche difensore centrale. In questa stagione il giocatore africano ha disputato 32 presenze totali fra Liga ed Europa League condite da 7 reti.

Impostazioni privacy