PRIMAVERA: Cagliari – Inter, il risultato finale è 1-1

Dopo lo 0-0 casalingo contro il Cesena, che ha permesso ai ragazzi di Stefano Vecchi di assicurarsi matematicamente il primo posto del Girone B, arriva un altro pareggio per la Primavera nerazzurra nella penultima giornata della regular season. La sfida sul campo del Cagliari si conclude con il risultato di 1-1, frutto delle reti di Caio Rangel e Camara nel corso del primo tempo.

La partita si mette subito in salita per l’Inter, punita in contropiede da Caio Rangel: al 3′ l’attaccante brasiliano sfrutta la sua velocità e spezza in due la retroguardia nerazzurra; assist per Murgia che, una volta entrato in area, restituisce il pallone al compagno per il destro vincente.

L’Inter prova immediatamente a riequilibrare la situazione e assedia l’area rossoblu: all’11’ Correia, servito da Ventre, controlla il pallone all’altezza del dischetto e conclude con il sinistro sfiorando il palo. Dopo pochi secondi doppia occasione per i nerazzurri: prima Ventre impegna Carboni da distanza ravvicinata, poi Rocca dal limite non inquadra la porta per una manciata di centimetri.

Il forcing dei ragazzi di Vecchi non conosce soste: al 14′ Camara si costruisce un’ottima occasione con una percussione centrale, conclusa con un destro deviato sopra la traversa. Quattro minuti più tardi gli sforzi nerazzurri vengono premiati: è ancora l’esterno guineano che, con uno spettacolare slalom, si incunea nell’area del Cagliari e, dopo aver saltato tre avversari, batte Carboni siglando l’1-1.

Nella seconda metà del primo tempo regna l’equilibrio, ma è l’Inter ad avere le occasioni migliori per il 2-1: al 38′ Palazzi da calcio da fermo pesca Santos sul secondo palo; il numero 5 nerazzurro svetta più in alto di tutti ma non riesce a indirizzare il pallone nello specchio della porta. Non passa neanche un minuto e, sugli sviluppi di un’altra punizione, Correia impegna Carboni con un diagonale mancino.

Poco prima dell’intervallo è il solito Caio Rangel a creare pericoli per la retroguardia interista: il classe ’96 di Rio de Janeiro punta Lomolino e lascia partire un destro disinnescato in due tempi da Costa.

La ripresa si apre con un cambio nell’undici di Stefano Vecchi. Palazzi lascia il posto a De Micheli, che ha subito sui piedi la chance del vantaggio: Rocca lavora il pallone al limite e scodella per Camara, bravo a innescare il centrocampista emiliano, il cui tiro attraversa tutta la linea di porta senza far male a Carboni.

L’estremo difensore rossoblu diventa poi protagonista nell’ultimo terzo di gara: al 60′ con un intervento miracoloso sul colpo di testa dal limite dell’area piccola di Correia, quindi con un’uscita bassa sull’inserimento del solito Camara.

I ritmi si abbassano e Vecchi prova a spezzare gli equilibri inserendo Rapaic al posto di Correia. L’Inter continua ad attaccare, ma la formazione di Pusceddu resiste facendo muro davanti a Carboni. Gli ultimi tentativi di Ventre e Camara non cambiano il risultato: al “Comunale” di Villacidro finisce 1-1, con i nerazzurri che raccolgono il diciannovesimo risultato utile consecutivo.

Sabato prossimo al “Breda” l’ultima giornata della regular season contro l’Hellas Verona.

CAGLIARI-INTER 1-1
Marcatori: Caio Rangel (3′), Camara (18′)

CAGLIARI: 1 Carboni, 2 Pinna (28′ Usai), 3 Arca, 4 Scanu, 5 Cappai, 6 Granara, 7 Loi, 8 Muroni (19′ st Camba), 9 Monni (30′ st Serra), 10 Murgia, 11 Caio Rangel.
A disposizione: 12 Cherchi, 14 Manca, 15 Contu, 16 Piras.
Allenatore: Vittorio Pusceddu

INTER: 1 Costa; 2 Gyamfi, 5 Santos, 6 Della Giovanna (30′ st Popa), 3 Lomolino; 8 Steffè, 4 Palazzi (1′ st De Micheli), 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia (16′ st Rapaic), 11 Ventre.
A disposizione: 12 Radu, 13 Crosato, 15 Miangue, 16 Delgado, 17 Bonetto, 19 Appiah.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Palazzi (33′), Loi (39′), De Micheli (14′ st), Camba (27′ st), Arca (33′ st), Murgia (42′ st)

Recupero: 1′ – 3′

Arbitro: Aristide Capraro di Cassino
Assistenti: Zanella e Vettorel

fonte: inter.it

Impostazioni privacy