GdS – Thohir vuole la qualificazione per l’EL. I motivi…

All’Inter oggi servirebbe il sesto risultato utile, o meglio, dovrebbe conquistare la vittoria per continuare a sperare nell’Europa, come afferma La Gazzetta dello Sport odierna. Trovare i 3 punti sarebbe record per questa stagione, visto che i nerazzurri si sono fermati solo a 5.

Il presidente nerazzurro Erick Thohir vorrebbe la qualificazione in Europa League per due motivi principali: brand e cassa, visto che fin dal prossimo anno il campionato europeo in questione porterà più soldi e a prescindere un club come quello nerazzurro deve puntare a partecipare annualmente alle competizione internazionali, soprattutto per una questione di storia e immagine.

L’Inter deve però dare un senso alla rimonta iniziata dopo la vergognosa prova col Parma, il 4 aprile scorso. Nei 5 turni successivi soltanto il Genoa (12) ha fatto più punti degli 11 interisti. I rossoblu tra l’altro sono la sola squadra coinvolta nella volata europea che l’Inter deve ancora affrontare, il 24 maggio. Nell’ultimo mese i nerazzurri hanno rosicchiato 8 punti a Fiorentina e Sampdoria e 2 a Napoli e Toro, facendo meglio anche di Juventus (9) e Lazio (10).

Impostazioni privacy