GdS – Il punto sul mercato tra Vida, Zukanovic e…

I tasselli nell’Inter che verrà vanno pian piano sistemandosi, per la difesa arrivano conferme su La Gazzetta dello Sport nelle mosse su Zukanovic e Vida, novita anche a centrocampo e attacco.

Ervin Zukanovic è il secondo tassello dopo Murillo, nell’affare potrebbe entrare l’obbligo di riscatto a 3 milioni di Ezequiel Schelotto da parte del Chievo, ma solo a salvezza acquisita e con 25 presenze, con conseguente esborso minimo da parte dell’Inter.

In difesa però l’Inter si muove anche su Domagoj Vida vista l’uscita sicura di Campagnaro e Andreolli, la Dinamo Kiev ha chiesto 9 milioni e l’Inter ne propone meno di 5 con Mancini e Ausilio ieri al Franchi per vederlo all’opera in Europa League.

Il comune denominatore per Vida e Zukanovic è fisicità e duttilità, l’idea di Mancini dell’Inter che verrà, a centrocampo spunta un nome nuovo, su Yaya Tourè corteggiamento assiduo e risposta a breve visto che su di lui è piombato il Psg proprio dai francesi è partito il riallaccio del discorso con Thiago Motta, in uscita dal club parigino con l’entourage del giocatore che immagina la sfida di Mancini come molto interessante, mentre poche speranze alle alternative, da Alex Song a Lassana Diarra, passando per Leiva e Mbia.

In attacco il preferito resta sempre Dybala ma non si scarta l’ipotesi di Jovetic con formula del prestito con obbligo di riscatto, stessa opzione per Erick Lamela, pagato 30 milioni dal Totthenham in Premier non ha sfondato e Mancini ci ha già provato a gennaio, sei mesi dopo tutto è possibile.

In porta si fa interessante il discorso Handanovic, domani sfiderà la squadra più volte accostata al suo futuro, la Roma, la firma sul rinnovo non arriva e i pretendenti al suo posto non mancano, Marchetti, Cech e Romero sono in rampa di lancio.

 

Impostazioni privacy