GdS – Gnoukouri dal 1′ contro il Milan?

Dopo aver esordito la scorsa settimana contro il Verona sostituendo Medel a 10′ dalla fine il baby centrocampista nerazzurro Assane Gnoukouri potrebbe essere schierato da Mancini dell’undici titolare. Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, il ragazzo ivoriano non sarebbe affatto indietro nelle gerarchie di Mancini quando si parla di giocatori che spaziano davanti alla difesa. Kuzmanovic è ancora troppo indietro di condizione e Obi, nonostante il gol nel derby d’andata, è più un giocatore di corsa e sostanza e data la carenza di qualità in mezzo al campo il tecnico preferirebbe dei piedi educati.

Nel giro di due stagioni Assane è passato dalle stra­de di Abidjan in Costa d’Avorio alla Serie A. In Africa non era nemmeno tesserato in un club. Poi, l’occhio del procuratore Giovanni Da­miano Drago cade su questo ra­gazzino che in­ telligenza tattica e mente sve­glia. Gioca su terra battuta e in uno dei campi c’è addirittura un albero al centro. Sarebbe opportuno portarlo in Europa. Il primo che si interessa è il Marsiglia. Arriva in Francia, supera il provino ma non le pra­tiche per il tesseramento. Si fa avanti l’Inter con l’osservatore Beppe Giavardi che lo aveva no­tato. Obiettivo, portarlo in Italia dove c’è il padre che lavora da carrellista, prima nel Vicentino e poi a Parma. Grazie agli ottimi rapporti tra le due dirigenze, l’Altovicentino di Valdagno lo tessera. Successivamente data la crescita continua viene inserito nella Primavera di Vecchi dove milita tutt’ora con qualche assaggio di prima squadra.

Nasce come mezz’ala, spostato poi davanti alla difesa nel corso del Torneo di Viareggio, il talentino dell’Inter potrebbe avere la sua prima possibilità da titolare. Neanche il tempo di prepararsi psicologicamente. Ma il ragazzo ha carattere e piace a Mancini proprio per questo. Lo aspettiamo sul campo.

Impostazioni privacy