Gds – Rebus-centrocampo per Mancini, 4-3-1-2 o 4-2-3-1?

Un cambio di modulo o un adattamento dei giocatori a disposizione al solito schema di gioco proposto sin qui dal Mancio? Questo è l’interrogativo che si pone La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. Il tecnico jesino dovrà fare a meno di Brozovic e Guarin che sono squalificati. Potrebbe utilizzare Hernanes e Obi come interni di centrocampo dietro a Shaqiri trequartista nel classico 4-3-1-2 o optare per il 4-2-3-1 con il terzetto Palacio-Hernanes-Shaqiri dietro Icardi.

In difesa dovrebbe esserci il ritorno di Davide Santon che andrà a sostituire D’Ambrosio, per il resto secondo la rosea sarà confermata la retroguardia vista a Verona contro l’Hellas di Mandorlini.

Il solito punto interrogativo in questo finale di stagione è l’utilizzo di Mateo Kovacic, non da escludere la presenza del croato dal 1′. Il derby potrebbe essere la sua ultima grande chance di dimostrare il suo valore definitivo al tecnico che fin qui non lo vede abbastanza maturo, e di riconquistare i tifosi che dopo averlo elogiato per la prima metà del campionato si stanno pian piano abituando all’idea di una sua partenza questa estate.

Queste le soluzioni più probababili ma Mancini potrebbe anche decidere di stravolgere completamente il modulo per adattarsi ai giocatori disponibili e creare ad hoc un’Inter nuova. Siamo pronti ad essere stupiti.

 

 

 

Impostazioni privacy