GdS – Inter, l’imperativo è tornare i padroni di casa, solo 2 vittorie su 8 con il Mancio a San Siro

Come riporta il quotidiano milanese La Gazzetta dello Sport, da quando sulla panchina dell’Inter è tornato Roberto Mancini sono state solo 2 le vittorie nei match giocati in casa.Le ultime tre vittorie dell’Inter in campionato sono arrivate in trasferta (Atalanta, Cagliari e Verona), ma anche in casa di Napoli e Samp la prestazione è stata convincente.

 Pare quindi evidente che la squadra deve lavorare per rendere lo stadio milanese il suo punto di forza e non, come visto fin ora, il suo tallone d’Achille. Sembra che molti giocatori, soprattutto i più giovani, sentano la pressione di ”San Siro” e non riescano ed esprimersi al meglio quando devono dimostrare il loro valore sotto gli occhi dei propri tifosi. Il Mancio dovrà quindi lavorare sulla componente psicologica di questi ragazzi che devono tornare al più presto a rendere al meglio.

Sono 20 i punti raccolti a San Siro in 14 gare, e sono il peggior bottino nella storia dell’Inter dal 2004, quando il campionato di serie A è ritornato ad avere 20 squadre. La squadra di Mancini in casa ha un andamento addirittura peggiore di quello di Mazzarri, appena 9 punti in 8 gare. Con WM la squadra aveva incassato 11 punti in 6. Lampante che se l’attuale tecnico non troverà la chiave di volta per trasformare la paura dei suoi giocatori in grinta agonistica assisteremo ad una debacle già scritta.

Impostazioni privacy