VIDEO – #39anniRecoba Classe, talento, genio: la top10 dei suo gol per celebrare il compleanno del Chino

Classe fuori dall’ordinario. Un sinistro capace di far perdere la testa a Massimo Moratti, completamente in bambola dinanzi alle sue giocate. Fisico esile, tratti somatici stravaganti per le sue origini uruguaiane. Alvaro Recoba o meglio El Chino compie oggi 39 anni.

Un talento cristallino ma, come spesso avviene nel mondo del calcio, non completamente espresso. Arrivato nel 1997 all’Inter, ci resterà per 8 magici, discontinui e a tratti tristi anni. Già, la discontinuità: forse il vero fardello di questo calciatore che suo malgrado non si staccherà mai l’etichetta dell’eterno incompiuto. Una promessa, una speranza imperitura che Moratti ha cercato di onorare fino alla fine.

39 anni per lui ma ancora voglia di giocare a calcio. El Chino non ha ancora smesso, tutt’altro. Continua a regalare perle in patria con la maglia del Nacional, club nel quale è cresciuto dopo le esperienze e gli esordi giovanili al Danubio.

Un repertorio infinito di gol e colpi. Maestro nei calci spiazzati, con ogni probabilità uno dei migliori che abbia mai calcato un prato verde nell’ultimo quindicennio. In occasione del suo compleanno vi proponiamo una raccolta delle sue reti più spettacolari.

ECCO IL VIDEO:

Impostazioni privacy