TyC Sports – Tata Martino: “Non mi piace molto il comportamento di Icardi ma questo non è un impedimento”

La Copa America si avvicina sempre di più e il tecnico albiceleste Gerardo Tata Martino sta monitorando i giocatori che faranno parte dell’Argentina nel torneo continentale in estate e il commissario tecnico ha infatti dichiarato: “Dovrò scegliere molto attentamente, è importante sfruttare al meglio questa occasione di abbondanza. Messi ad esempio sta attraversando un grande momento e questo è fondamentale sia per noi che per il Barcellona”.

Tanti i nomi monitorati e oltre ai soliti noti ce ne sono tanti che stanno emergendo proprio in Serie A, come Dybala del Palermo e l’attaccante nerazzurro Icardi. A tal proposito, in un’intervista rilasciata all’emittente TyC Sports, ecco cosa ha dichiarato Martino: “L’aspetto extra-calcistico non è un impedimento ma il comportamento di Icardi in generale non mi piace troppo, questo si. Preferirei che i giocatori si mettano in risalto maggiormente per questioni calcistiche, ma lui non lo scarto dalla Nazionale in assoluto”.

Poi un pensiero proprio su questi attaccanti emergenti inclusi Vietto, Carillo, Bou e Di Santo oltre ai due italiani già citati: “Questi giocatori stanno avendo tutti un rendimento altissimo in Europa, ma attualmente sono bloccati da Tevez, Higuain, Aguero e Messi”.

Chissà che Icardi non riesca a suon di gol a convincere anche Martino a puntare su di lui nonostante le attuali perplessità dell’allenatore a livello comportamentale.

 

Impostazioni privacy