Handanovic e il periodo di calo: ecco da cosa è dovuto. E intanto Carrizo..

Handanovic ieri si è reso ancora una volta protagonista. Questa volta, però, in negativo: nella partita con la Fiorentina, respingendo il tiro-cross di Pasqual, pone la palla sui piedi di Salah che riesce ancora una volta ad essere decisivo per la Viola. Dopo un avvio di stagione spettacolare per Handanovic, il suo rendimento sembra essere pian piano calato: prima due gravi errori contro il Sassuolo (due grandi tiri di Zaza e Sansone, ma pochissima reattività da parte del portiere, specie sul gol di Zaza), poi una non eccellente reazione sul tiro di Maxi Moralez contro l’Atalanta (tiro leggermente sfiorato e palla in rete, gol che non ha comunque compromesso la vittoria dell’Inter), infine l’errore di ieri sera: ma qual è il motivo di questo calo improvviso? La risposta è principalmente una.

Handanovic non ha mai nascosto di non essere soddisfatto del rendimento della sua squadra. Approdando all’Inter, di certo non avrebbe immaginato annate così difficili e ricche di insuccessi. Probabilmente anche per questo motivo sta pensando di abbandonare i nerazzurri, approfittando di un sempre più concreto interesse della Roma e di un contratto che tra poco più di un anno scadrà.

Ma se il numero 1 nerazzurro non vive un periodo sereno, il portiere in seconda, Carrizo, vive un momento di forma strabiliante, testimoniato dalle partite eccellenti contro il Celtic e il Cagliari. Che sia il momento di lasciar più spazio all’argentino, in attesa di trovare un sostituto ideale del sempre più probabile partente Handanovic?

Impostazioni privacy