CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Lavezzi, ecco perché l’Inter può (e deve) acquistarlo

L’Inter e Lavezzi: un’unione che è sembrata più di una volta concreta, e che invece non ha mai avuto luogo.

Ma le loro strade, dopo vari tentativi, dovrebbero (e potrebbero) unirsi. Da tempo girano voci su un interessamento dei nerazzurri, su contatti con l’agente del giocatore. Per l’Inter Lavezzi è una pista concreta: il suo contratto scade nel 2016, e considerando che non si tratta di certo di un giovane, il prezzo richiesto dal PSG non potrà essere superiore ai 10 milioni di euro.

Ma al di là di tutto, l’Inter dovrebbe acquistare Lavezzi, oltre per una questione di convenienza economica e di prestigio, anche per numerosi motivi tattici. Il Pocho è dotato di grande velocità, potenza fisica e duttilità tattica: infatti può giocare da prima o seconda punta oltre che da esterno d’attacco (in particolare sulla fascia sinistra). Inoltre, visto il quasi certo addio di Podolski, l’arrivederci di Bonazzoli e Palacio che in estate dovrà operarsi, numericamente serve qualcuno all’Inter. Meglio ancora se si tratta di un giocatore esperto come Lavezzi da poter affiancare al giovane Icardi.

Unico difetto: poca concretezza sotto porta. Di certo non è diventato un giocatore affermato per il numero di gol segnati, ma per l’aiuto che dà alla squadra oltre alla quantità di assist forniti. Ma questo non dovrebbe di certo rappresentare un ostacolo, considerando che l’Inter il giocatore che segna una caterva di gol lo ha già.

Lavezzi e l’Inter, un’unione che potrebbe (e dovrebbe) finalmente concretizzarsi.

Impostazioni privacy