GdS – Inter, ecco il piano di ET per la gestione delle quote

La permanenza in Italia di Erick Thohir si è conclusa ieri con il suo ritorno a Giacarta anche se il magnate indonesiano tornerà a Milano a fine febbraio quando dovrà occuparsi dell’emissione dei bond da 280 milioni stanziati per dare liquidità al club.

Per quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, proprio questa situazione finanziaria rimanderà la questione legata all’ex patron nerazzurro poichè al momento non sarà necessario un aumento di capitali.

Quando si presenterà l’occasione invece, sarà importante capire quale sarà il nuovo capitolo della storia fra l’Inter e Massimo Moratti perchè a quel punto dovrebbe fare una scelta: pagare in base al proprio pacchetto azionario del 29% o cedere una parte delle quote.

Secondo la rosea se Moratti dovesse gradualmente defilarsi, il tycoon avvierebbe la ricerca per un nuovo socio che però vorrebbe italiano. 

Discordo diverso invece quello legato al pacchetto di maggioranza con ET che ha già dovuto rilevare le quote dell’altro suo partner iniziale ossia Roeslani e se dovesse subentrare un nuovo partner non sarebbe da escludere la presenza di uno straniero anche se arrivano smentite sul gruppo indonesiano Bakrie del quale degli esponenti erano a Milano negli ultimi giorni ma solo per affari personali.

Impostazioni privacy