GdS – Bufera Inter-Osvaldo, come finirà?

La situazione che si è creata tra l’Inter e Pablo Daniel Osvaldo è davvero tesissima. Come riportato infatti da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale del club che ha fatto causa al giocatore per la sua assenza ingiustificata dal centro sportivo all’inizio della scorsa settimana prima che la società stessa lo sospendesse impedendogli l’accesso ad Appiano Gentile a partire da giovedì.

A partire da quella partita allo Juventus Stadium la rottura è stata insanabile fra la sua reazione sproporzionata verso Icardi e il suo atteggiamento nel post-partita verso Roberto Mancini. Non sono bastate le scuse dell’oriundo per riparare a una frattura che adesso l’Inter vuole risolvere attraverso la risoluzione immediata del contratto più un risarcimento danni.

Nella difesa di Osvaldo sarà esposto il fatto che l’Inter abbia negato al giocatore la possibilità di entrare ad Appiano per allenarsi con i compagni senza una comunicazione del Collegio Arbitrale bensì attraverso un incontro privato in sede. Si cercherà inoltre di spiegare come i fatti della serata di Torino non siano esattamente come si crede da fuori e che quindi la reazione della società sia stata sproporzionata anche se il giocatore è chiaramente venuto meno a quell’accordo collettivo firmato a inizio stagione sul rispetto delle regole di squadra.

La richiesta è quella di poter comunque allenarsi con i compagni o almeno disporre di una struttura in cui essere seguito da un preparatore dell’Inter. Servirà sicuramente ascoltare il parere del Southampton, detentore del cartellino, ma fino ad ora l’oriundo non è intenzionato ad accettare la risoluzione con le possibilità concrete che restano due: aspettare la chiamata di una big (Milan o Juve in primis) o restare all’Inter da separato in casa.

Impostazioni privacy