Gds – Inter, Un colosso a centrocampo

I tifosi non sanno se stiano sognando ad occhi aperti o se sia realtà. L’Inter sembra tornata quella di un tempo. Dopo lunghi mesi ed anni di magra, di sacrifici e penitenze con colpi non eccezionali e giocatori mediocri l’Inter, con Roberto Mancini ad indicare la rotta, è tornata regina del mercato.

Il mister è un vincente, non può e non vuole accontentarsi e sta costruendo la sua squadra del futuro. Sì, non solo la squadra che in questa stagione dovrà centrare un posto in Champions, ma la squadra del futuro prossimo, quella che dovrà lottare per lo scudetto. La Gazzetta dello Sport fa luce sugli obiettivi dei nerazzurri immediati e prossimi, sganciando una vera e propria bomba di mercato: Yaya Touré all’Inter.

Dopo aver raggiunto Brozovic, infatti, Mancio vorrebbe ancora un altro giocatore in mezzo al campo, uno tra Lassana Diarra, Lucas Leiva e Thiago Motta. Ma a giugno, poi, si punta sul colosso del Manchester City. Il viaggio di Ausilio a Londra, dove ritornerà anche la prossima settimana, è servito tra le altre cose a porre basi e sondaggi per l’ivoriano. Touré, come si legge. ha voglia di cambiare aria, per vari motivi, tra cui il contratto in scadenza nel 2017. Dunque il suo consenso c’è, ma in ogni caso servirà un grosso impegno finanziario: 9 milioni almeno per il cartellino, più 3 più bonus per l’ingaggio.

Mancini considera il centrocampista ivoriano come uno dei migliori giocatori del mondo, i tifosi nerazzurri non lo considerano proprio, nel senso che per loro sarebbe un sogno. Oggi arriva il presidente Thohir, che si dovrebbe fermare fino alla fine della sessione di mercato, ne vedremo delle belle!

Impostazioni privacy