GdS – Mancini e Mihajlovic, scontro tra fratelli

Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic ancor prima che compagni di squadra, allenatore e giocatore e poi allenatore e vice, sono amici. O forse adesso “nemici”.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, stasera i due si rivedono contro per la prima volta. Anche se Sinisa è squalificato. Si conoscono dal 1994 quando alla Samp arrivò Mihajlovic. Il Mancio già c’era. Un’amicizia che dura da oltre un decennio. Tanti pranzi e cene insieme, senza scordare le vacanze condivise.

Sono stati insieme anche alla Lazio, prima come compagni, poi come allenatore e giocatore. Infine all’Inter come allenatore e vice, dal 2006 al 2008. Sinisa era l’allenatore della fase difensiva, ma non solo. Era anche l’inviato di Mancini per sistemare le cose che non andavano nel primo approccio con i giocatori. Una collaborazione completa.

Ultimamente era stato accostato alla guida tecnica dell’Inter, Mihajlovic, ma poi è arrivato Mancini. I due continuano a scambiarsi complimenti. Magari in un futuro non troppo lontano uno potrebbe diventare direttore tecnico e l’altro prima guida.

Impostazioni privacy