GdS – La Coppa di “Mancini”, bisogna vincerla per aprire un nuovo ciclo

Stasera Mancini torna nel suo campo preferito, quello della Coppa Italia. Ne ha vinte ben 10, 6 da giocatore e 4 da allenatore. Ora bisogna pensare all’undicesima. Un feeling con la Coppa che ha anche espatriato come ricorda la Gazzetta dello Sport, vincendo sia la Fa Cup in Inghilterra, che la Coppa Turca con il Galatasaray.

La statistica che fa ben sperare i tifosi interisti riguarda il Mancini allenatore, che da subentrante ha vinto sia la Coppa con la Fiorentina che con il Galatasaray.

I successi interisti cominciarono così, con quella Coppa Italia e il terzo posto del 2005. Erick Thohir firmerebbe per un finale di stagione identico. Come ha ricordato Mancini: “Alla fine è sempre un trofeo, sarebbe meglio provare a vincere”. E non scordiamo quel famoso “Vincere aiuta a vincere”. 

Inoltre sollevare la Coppa Italia vorrebbe dire accesso diretto all’Europa League. Gli obiettivi dell’Inter sono altri, ma questi sono tutti buoni motivi per concentrarsi su questa competizione nazionale. D’altronde il Mancio è stato chiaro, niente turnover, bisogna dare il massimo e vincere.

Impostazioni privacy