Le peggiori partite del 2014 – 1° Posto: Inter – Cagliari 1 a 4

Appuntamento di fine anno con le peggiori partite giocate dai nerazzurri nel 2014. Un anno da dimenticare per tifosi e giocatori, l’ennesimo anno zero. Zero come il numero dei trofei dal 2010 a ad oggi, zero come gli alibi che più volte giocatori e allenatori hanno avuto dal triplete ad oggi. Ecco le peggiori partite dell’anno solare:

Inter – Cagliari 1 a 4

Chiamatela Zombieland vs Zemanlandia. Questa è stata sostanzialmente Inter – Cagliari. Nerazzurri finora con zero reti al passivo tra le mura amiche e saldi al quarto posto dopo due vittorie e due pareggi. I sardi invece bazzicano in fondo alla classifica nonostante a inizio campionato le aspettative sul tecnico boemo fossero leggermente più rosee.
Inter col 3-5-2 votato alla  difesaa, Zeman con un 4-3-3 e fantasia. Dalla parte dei nerazzurri ci sono Handanovic, Andreolli, Vidic e Juan Jesus in difesa, Nagatomo e il neo arrivato Dodò sugli esterni, al centro Medel, Hernanes e Kovacic e in attacco Palacio e Osvaldo. I nerazzurri non partono male ma è il Cagliari ad avere il pallino del gioco e al 10’ passa in vantaggio con Sau. Ci pensa Osvaldo a pareggiare al 18’ che raccoglie un assist su punizione di Palacio. Al 28’ però cambia la partita. Brutto fallo di Nagatomo su Cossu e secondo giallo della sua partita. E’ fuori. Zeman ne approfitta e il Cagliari comincia a giocare seriamente. Un minuto dopo Ekdal fa 2 a 1 sfruttando un’altra amnesia della retroguardia nerazzurra. Al 34’ doppietta per l’ex-Juve ma il lavoro è tutto di Ibarbo che penetra in are deridendo Dodò. I tre goal potrebbero diventare subito quattro. Sul finire della prima frazione di gioco l’arbitro assegna un rigore per i sardi per fallo di Vidic su Sau, Handanovic neutralizza. Ma il Cagliari non molla e al 44’ la mette ancora dentro con Ekdal. Tripletta per lui e profondo rossoblu per l’Inter che in tutto il secondo tempo non riesce a trovare la giusta grinta per l’impresa anche perché gioca in 10 contro 11 e termina sul 4 a 1 per gli ospiti una delle più brutte partite dell’era Mazzarri. Lezione importante di Zeman a Mazzarri soprattutto per lo spirito con cui la squadra del tecnico boemo ha affrontato l’impegno, come si di fronte non ci fosse la grande Inter ma soltanto una provinciale qualunque.

 

 

Rivivi le azioni salienti del match:

https://www.youtube.com/watch?v=nuEie6RqUw8

Impostazioni privacy