Germania, Reus confessa: “Guido da 3 anni senza patente”. Mezzo milione di multa per lui

La cifra è di quelle che fanno tremare anche nel ricchissimo mondo del calcio. Mezzo milione di euro, è la cifra che sarà costretto a versare Marco Reus. Motivo? Il fuoriclasse tedesco ha ammesso di aver guidato per anni senza aver mai preso la patente.

Lo rivela il quotidiano Bild. “Ormai l’ho capito: sono stato un po’ troppo naif in certe situazioni, mi sono comportato da idiota” ha ammesso il giocatore. Reus, attualmente alle prese con un infortunio alla caviglia destra, lo scorso 18 marzo era stato fermato dalla polizia mentre, al volante della sua potente vettura, rientrava a casa dall’allenamento. Alla richiesta di esibire la patente, il giocatore non aveva potuto mostrare il documento ed un controllo aveva rivelato agli agenti che non l’aveva mai conseguito.

Successive indagini hanno accertato che Reus era stato multato con l’autovelox cinque volte per eccesso di velocità tra settembre 2011 e marzo 2014, nella maggior parte dei casi in autostrada. Ma se l’era sempre cavata pagando, senza che nessuno si prendesse il disturbo di controllargli la patente. La ragguardevole sanzione, conclude la Bild, è parametrata alle entrate di Reus, stimate in 180mila euro netti mensili.

Impostazioni privacy