Gds – Situazione infortuni, ecco chi recupera

Come Mazzarri, anche Roberto Mancini deve fare i conti con un’infermeria che non accenna mai a svuotarsi del tutto. In vista del match contro l’Udinese però, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, ci sono delle notizie positive. La prima è il recupero di Pablo Daniel Osvaldo, uno degli uomini più in forma del momento. L’ affaticamento muscolare è ormai soltanto un ricordo e ora c’è la possibilità concreta per lui di giocare il terzo match consecutivo da titolare, a discapito ancora una volta di Mauro Icardi; il ballottaggio rimarrà aperto fino alla fine, ma l’attaccante della nostra Nazionale appare in vantaggio. Fuori dalla lista dei convocati rimarranno i due brasiliani Jonathan e Hernanes, impegnati a recuperare in vista della sfida col Chievo la prossima settimana. Per questa ragione, difficilmente saranno rischiati nella trasferta a Baku di Europa League.

Mancini è intenzionato a riproporre la stessa formazione di Roma con l’unica variante di Kovacic dal primo minuto al posto del francese  M’Vila. Vidic rientrerà nei convocati ma è ancora destinato alla panchina. 

L’aneddoto curioso dell’allenamento di ieri riguarda Dodò, provato da Mancini come specialista sui calci piazzati. Con l’infortunio di Hernanes e la mira di Guarin non sempre all’altezza, serve qualcuno in grado di far male su determinate situazioni.

Impostazioni privacy