Thohir: “Che forte il nostro settore giovanile! Il nostro obbiettivo quest’anno è..”

Altre dichiarazioni di Thohir rilasciate ad ESPN vengono pubblicate questa mattina. Ecco le parole del presidente dell’Inter, riportate da goal.com: “Il nostro vivaio ha vinto 37 trofei, è uno dei migliori d’Europa: 45 giocatori usciti da lì giocano in A, in B in C o in Europa. Potremmo creare tre squadre, volendo. Merito del lavoro di Ausilio e Samaden, il responsabile del settore giovanile”.

Restando nel tema del settore giovanile, ecco le parole dello stesso Roberto Samaden, che analizza le difficoltà del calcio italiano di oggi: “In Italia è difficile che un grande club faccia giocare i ragazzini di 18 o 19 anni: per una piccola è più facile. Il problema è che spesso questi giocatori non sono tatticamente e mentalmente pronti per affrontare competizioni di un certo livello“.

Non solo settore giovanile: il tycoon indonesiano parla anche degli obbiettivi stagionali: “Intanto vogliamo rimanere in Europa. Sappiamo benissimo che tornare in Champions League richiederà probabilmente del tempo, ma intanto vogliamo provarci. Questo al momento è il nostro obiettivo”.

Impostazioni privacy