EDITORIALE – Ecco (finalmente) Samuele Longo: doppietta in Coppa Italia contro il Modena

Dopo tanto tempo, ecco finalmente Samuele Longo. Il giovane 22enne di proprietà dell‘Inter, attualmente al Cagliari, ha siglato due gol nel match di Coppa Italia tra i sardi e il Modena. Il match si è concluso sul punteggio di 2-2 dopo i 90 minuti regolamentari e 4-4 dopo i supplementari, ma alla fine la squadra di Zeman ha avuto la meglio ai calci di rigore per 9-8.

E’ una grande rivincita per il canterano nerazzurro, che da quando ha iniziato il giro di prestiti non ha mai trovato fortuna né spazio.

Dopo essere approdato all‘Inter, gioca per un breve periodo nella primavera del Genoa per poi riaccasarsi definitivamente a Milano. Vince la NextGenerationSeries con la primavera nerazzurra guidata da Stramaccioni: il giovane attaccante è uno dei massimi artefici della vittoria nella prima edizione di questa competizione. Visti i  buoni risultati, debutta nel 2011/2012 con la prima squadra, con cui colleziona pochissimi minuti e giocando quindi nella primavera. La stagione successiva va in prestito all’Espanyol, nella Liga BBVA, dove inizia benissimo con due gol nelle prime due presenze. Un infortunio lo lascerà fuori per alcune partite e nel resto della stagione non riuscirà ad essere continuo.

Dopo le esperienze fallimentari con Hellas Verona e Rayo Vallecano (nei campionati 11 presenze tra tutte e due e zero gol), la strada per la sua esplosione sembra sempre più in salita. I nerazzurri allora decidono di darlo in prestito al Cagliari, contando probabilmente anche sul fatto che il tecnico dei sardi, Zeman, gioca all’attacco e riesce a valorizzare tutte le sue punte. Dopo alcune apparizioni opache e qualche gol clamoroso sbagliato, finalmente nel match di Coppa Italia contro il Modena fa vedere di cosa è capace, segnando dopo 364 giorni di astinenza.

Contento della prestazione e della qualificazione ottenuta, ringrazia tutti i suoi supporters su Twitter, che nei momenti difficili hanno continuato a sostenerlo.
L’importante, per lui, per il Cagliari e per l’Inter, è che continui su questa strada e diventi, finalmente, costante nelle prestazioni e nelle realizzazioni.
Ecco la foto dei ringraziamenti che la punta cagliaritana ha voluto lasciare ai suoi followers.

tweet longo

Impostazioni privacy