Situazione infortunati – Hernanes disponibile contro l’Udinese

Settimana libera per l’Inter, che senza impegni di Europa League e senza la Coppa Italia, che vedrà occupate alcune formazioni della Serie A, potrà pensare a lavorare e a prepararsi in vista dell’Udinese.

Mancini così avrà del tempo da dedicare anche alla tattica, dando il giusto spazio ai fondamenti delle difesa a 4, che ieri più che mai, da quando è arrivato, è stata in balia degli avversari. Oltre a ciò, come da lui stesso sostenuto oggi, sarà importante recuperare convinzione nei propri mezzi, cosa che i nerazzurri sembrano aver perso da tempo.

Importanti saranno i recuperi degli uomini dall’infermeria. Come riportato da Il Corriere dello SportNagatomo, che dovrebbe tornare in gruppo dopo il guaio alla spalla destra in Europa League, ma che molto probabilmente tornerà tra i convocati solo per la gara contro il Chievo. Contro l’Udinese dovrebbe tornare Hernanes, ma più che dai guai fisici il ragazzo dovrà recuperare la propria condizione mentale, apparsa offuscata contro il Dnipro. Vidic ha tutto il tempo di riprendersi dall’infiammazione al ginocchio, con il duo Ranocchia – Jesus a disposizione, anche se i tifosi nerazzurri non vedo l’ora di vederlo all’opera nella difesa a 4. Ultimo, ma non meno importante, Jonathan. Il brasiliano sembra finalmente essere sulla via del recupero, dopo il problema muscolare al soleo, e a breve potrà essere a disposizione del nuovo tecnico nerazzurro.

Impostazioni privacy