LIVE – Thohir: “Comunicato a breve”

ore 16.45 Ai microfoni di Republika il Presidente dell’Inter Erick Thohir dichiara:” “Aspettate, presto ci sarà un comunicato ufficiale”

ore 15.20- E’ arrivata la firma sul contratto per Roberto Mancini. Questo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport

ore 15- Repubblica- Nel contratto c’è una clausola di rescissione per la fine della stagione 2014-2015. Non si conoscono ancora i dettagli di questa clausola.

-ore 14.30 Sky- Domani alle 14 dovrebbe esserci la conferenza stampa di presentazione di Roberto Mancini

-ore 13.20 Sky – l’inviato ad Appiano Gentile Andrea Paventi afferma che Mazzarri è andato a svuotare il suo armadietto

-ore 13 Moratti parla dell’addio di Mazzarri: “Dispiace per Mazzarri, si è impegnato davvero molto. Con Mancini ho vinto tanto, è un grande allenatore e lavoratore e in questo momento ce n’era bisogno”.

-ore 12.45 L’Inter comunica l’esonero di Mazzarri: “F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi. L’odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi”.

 

-ore 12.30 Di Marzio interviene a SkySport24: “Mazzarri è stato informato questa mattina della scelta di Thohir, dopo che Mancini ha firmato il contratto di due anni e mezzi. Di certo non se l’aspettava, era pronto con il suo staff a tenere l’allenamento del pomeriggio. Pensava sicuramente di essere confermato almeno fino al derby, viste anche le dichiarazioni di Thohir di lunedì. La scelta è stata assolutamente di Thohir e non di Moratti: se l’incontro con l’ex patron nerazzurro abbia influito non si sa, sta di fatto che Moratti è stato avvisato questa mattina della scelta del tycoon indonesiano e del suo staff. Per quanto riguarda Mancini, diciamo che l’Inter a giugno avrebbe comunque cambiato, non si sa poi se con lui o con qualche altro allenatore. Mancini sa della situazione dell’Inter, l’ha vista anche a Cesena: di solito lui vuole giocatori già pronti, ma essendo il suo un contratto così lungo avrà comunque accettato il progetto giovani di Thohir. Ad ogni modo, una volta vista dal vivo la squadra, sicuramente farà le sue valutazione e comunicherà al presidente quali sono i suoi pensieri in merito al mercato da fare”.

-ore 12.10 Di Marzio: “Decisione presa nella notte. Moratti non ha influito nella decisione, la scelta è stata presa da Thohir ed il suo staff. Se non ci fosse stato l’accordo con Mancini, Mazzarri sarebbe stato ancora l’allenatore dell’Inter. Nello staff potrebbero esserci importanti novità: Daniele Adani e David Blatt (ex vice di Mancini al City). Due anni e mezzo di contratto per il nuovo allenatore dell’Inter”

-ore 11.50 Come riporta SkySport24, l’esonero è stato comunicato a Walter Mazzarri. E’ la prima volta nella sua carriera che il tecnico di San Vincenzo viene esonerato

ore 11 Gianluca Di Marzio annuncia che Mazzarri lascerà l’Inter per far posto a Mancini. Ecco cosa dice sul suo sito: “Roberto Mancini all’Inter, ci siamo. Nella notte la svolta decisiva, la scelta di Erick Thohir. Un segnale importante a tutto l’ambiente, dopo un avvio di stagione che probabilmente non ha soddisfatto. E ora? E ora Mancini. Un ritorno storico, ormai praticamente deciso. Per l’allenatore, due anni e mezzo di contratto. E un ritorno nerazzurro, alla vigilia del derby. Mancini e l’Inter, si (ri)parte…

Impostazioni privacy