GdS – Inter avanti tutta nonostante le difficoltà

Nonostante un clima non dei più distesi, vedi i fischi dello stadio nei confronti di Mazzarri anche contro la Sampdoria, le vicende societarie dell’ultima settimana e i ripetuti infortuni, l’Inter ha inanellato due successi consecutivi. A mettere in risalto questo momento di forma dei nerazzurri è il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, che sottolinea come la squadra di Thohir abbia saputo far di necessità vitù.

“Eppur si muove. E gode. Le sommosse societarie, le frasi da lontano i fischi nella pancia, gli infortuni a raffica, i bulloni lenti, la lentezza di manovra e le grandi manovre d’avvicinamento al giardino Champions. Ecco: nonostante tutto, l’Inter si muove. Ad ora, di sicuro, il 3° posto non è più solo un puntino lontano. Ed è già un successo”.

Mazzarri e la difesa- La rosea scrive di come il tecnico di Livorno abbia vissuto più partite appeso a un sottile filo che divideva la conferma dall’esonero. La squadra è con lui, la grinta messa nelle ultime uscite lo dimostra e le ripetute difficoltà hanno cementato un gruppo che sembrava allo sbando dopo le sconfitta con Cagliari e Fiorentina. La difesa regge bene, nelle ultime tre uscite non ha subito reti e sembra essere tornata quella invulnerabile di inizio stagione. In grande spolvero sono soprattutto Handanovic e Juan Jesus.

Rigorista e panchina goleador-  Il quotidiano conclude evidenziando come, a differenza della scorsa stagione, arrivino le concessioni dei penalty tanto agognati, e di come Icardi sia freddo e  preciso nel segnarli a raffica. Inoltre un segnale importante arriva dai rincalzi della panchina, sono 7 le reti realizzati da chi è subentrato a partita in corso, 4 in Serie A e 3 in Europa League.

Impostazioni privacy