RILEGGI IL LIVE – Vidic: “Mi sento bene”. Mazzarri: “Avrò tempo di rispondere a tutti, ora le mie energie sono dedicate alla squadra”

Termina qui la conferenza stampa di Walter Mazzarri e Nemanja Vidic.

AMBIENTAMENTO IN ITALIA

“Mi sento bene qui, mi sento adattato, anche a livello fisico. Nessun problema sul piano fisico. Per quanto riguarda il miglior Vidic, potrò migliorare anche quando la squadra attorno a me migliorerà”.

SITUAZIONE SPOGLIATOIO

“Abbiamo vissuto il risultato con felicità. Siamo rimasti indietro in due occasioni e abbiamo recuperato. Il primo tempo l’abbiamo giocato veramente bene e lo spirito di gruppo è alto. Bisogna migliorare in alcune cose ma ci sono molte cose positive”.

LA DIFESA A TRE 

“Prima che arrivassi all’Inter già mi chiesero se tale disposizione poteva influire. Da quando sono arrivato ho lavorato duro per migliorare le mie performance sul campo. Questo campionato non è uno sprint ma una maratona”.

VIDIC

SITUAZIONE AMBIENTALE PARTICOLARE

“Ora io devo pensare alla squadra, avrò tempo poi di rispondere su tutto. Devo dare tutte le mie energie alla squadra, come ho sempre fatto dall’inizio della mia carriera. So che ogni mia frase viene strumentata, per questo voglio parlare il meno possibile”.

CAMBIAMENTO DALLE DUE SCONFITTE E INTER – NAPOLI

“Dobbiamo essere al top. Io e la società li sappiamo i veri problemi. Con i giocatori con cui ho potuto lavorare durante la sosta c’è stato un cambio radicale, con Palacio ed Hernanes ad esempio”.

CHAMPIONS LEAGUE 

“Una volta recuperati gli infortunati e recuperata la condizione atletica ottimale, possiamo giocarcela con tutti. Il difficile è trovare la continuità, partire con tutte le squadre come contro il Napoli, con la giusta mentalità. Vorrei vedere sempre questo atteggiamento. Possiamo così lottare per il terzo posto”.

CAMPIONATI ALLA PARI

“Se ci guardiamo a largo raggio, se confronto il campionato italiano di una volta, con altri europei, vedo che le distanze sono diminuite. Il Psg è diventato competitivo a livello di grandissimi club europei, ma nel campionato francese non primeggia a 100 punti, vuol dire che anche il campionato stesso è cresciuto”.

SI REMA TUTTI ASSIEME

“Non ho bisogno di trarre una conclusione come questa da una partita. La squadra è sicuramente con me. I fischi se sono rivolti a me nel pre-partita non li sento, sono dentro lo spogliatoio. Quando entro in campo l’unica cosa che mi interessa è che non tolgano concentrazione ai giocatori. Questo unico mio pensiero sui fischi”.

RENDIMENTO GIOCATORI

“Vidic sta facendo un grandissimo campionato, con qualche errore. Alcuni gli hanno accreditato la colpa di uno dei gol contro il Napoli; vi dico che è stato sfortunato, l’errore eventualmente non è suo ma di chi doveva essere vicino a chi ha tirato in porta. Lui ha fatto un intervento da combattente, andando a prendere una palla lanciata in aria con le mani”.

COME GESTIRA’ L’EMERGENZA E IL REPARTO AVANZATO

“Non è facile gestire tre partite con questa emergenza. E’ un bel interrogativo, dovrò prendere in considerazione molte rotazioni, già da domani. Ciò è veramente importante”.

PAROLE DI MASSIMO MORATTI

“Sono concentrato al Saint-Etienne e non posso disperdere energie e pensare ad altro. Devo far sì che i giocatori dati a me a disposizione crescano e facciano bene”.

PREPARATI PER IL SAINT-ETIENNE

“Sì studiati, visionati in campionato, da rispettare come tutte le altre squadre che incontriamo di un certo livello. Club prestigioso per la storia della Francia; dobbiamo verificare quello di buono fatto con il Napoli. E’ una squadra quando ha giocato le partite del girone di Europa League. Ha giocato partite importanti. con valori tecnici e preparata”.

13.30: Inizia la conferenza, parla Mazzarri

13.20: Un caloroso benvenuto a tutti i lettori di SpazioInter. Tra poco meno di 10 minuti, alle ore 13.30, Nemanja Vidic e Walter Mazzarri parleranno alla stampa in vista del match di domani sera contro il Saint-Etienne.

Impostazioni privacy