Guinness International Champions Cup, Inter-Real Madrid: ecco il probabile undici nerazzurro

Test importante e di prestigio questa notte, a Berkeley, per gli uomini di Walter Mazzarri (ore 00.10 italiane, ore 15.10 locali, ndr), che affronteranno i neo campioni d’Europa del Real Madrid nella prima gara della Guinness International Champions Cup 2014.

La squadra nerazzurra, ancora rimaneggiata per l’assenza di alcuni elementi reduci dal Mondiale, ha perso nel corso dell’allenamento di ieri Mateo Kovacic. Il gioiellino croato ha avvertito un leggero affaticamento al polpaccio e non sarà rischiato dal tecnico toscano per l’esordio nella competizione ma potrebbe essere arruolabile per la seconda sfida contro il Manchester, in programma martedì a Washington.

Sarà comunque una formazione molto competitiva quella che scenderà in campo contro i blancos. Confermato, almeno in partenza, il modulo 3-5-2 per cercare di far metabolizzare i movimenti soprattutto ai nuovi arrivati Vidic, Dodò e M’Vila. Il serbo ex Manchester si sistemerà al centro del pacchetto difensivo con, ai suoi lati, Andrea Ranocchia e Juan Jesus. A guardia dei pali ci sarà Samir Handanovic.

Centrocampo folto, dove sugli esterni agiranno D’Ambrosio e il giovane brasiliano Dodò (con Nagatomo possibile alternativa ad entrambi data la sua duttilità), una mediana che riproporrà Jonathan nel ruolo di interno destro come in occasione delle amichevoli giocate a Pinzolo, Kuzmanovic come playmaker basso (con il neo acquisto M’Vila pronto a entrare nella ripresa) e Obi nella posizione di mezzala sinistra.

Attacco confermato rispetto alle prime uscite stagionali, anche in virtù dell’assenza di Rodrigo Palacio, con la coppia formata da Mauro Icardi ed il baby Federico Bonazzoli. Il prodotto della cantera nerazzurra classe ’97 sta facendo vedere cose molto interessanti e proverà a convincere il tecnico a contare su di lui nelle prossime prestigiose partite della tournée americana.

 

Impostazioni privacy