CALCIOMERCATO/ Ecco la verità su Pato: il procuratore lo ha proposto all’Inter, ma…

Nelle ultime ore una voce di mercato ha scosso l’ambiente meneghino. La notizia si è diffusa ieri mattina e ha scatenato rezioni diverse nel corso della giornata: l’ex rossonero Alexandre Pato, ceduto al Corinthians nel gennaio 2013 ma reduce da una stagione in prestito con il San Paolo, ha voglia di tornare in Italia; l’Inter non ha chiesto direttamente informazioni ma si è sentita proporre il giocatore dall’agente Gilmar Veloz, chiamato a soddisfare il desiderio del suo assistito di prendersi una rivincita in Serie A.

Il Papero è stato proposto anche alla Juventus, ma al momento nè il club di corso Vittorio Emanuele nè i bianconeri hanno fatto trapleare un interesse concreto per l’operazione. Anche perchè il Corinthians non ha nessuna intenzione di bruciare l’investimento fatto un anno e mezzo fa e parte da una richiesta di 15 milioni di euro per prendere in considerazione la cessione del giocatore.

Una cifra assolutamente fuori portata per le casse nerazzurre e sproporzionata rispetto a quanto fatto vedere da Pato negli ultimi mesi. Per questo, la trattativa potrebbe subire un’accelerata solo se le condizioni dovessero cambiare radicalmente nel corso del mercato.

Impostazioni privacy