Mondiali 2014: top & flop di Argentina-Iran 1-0

Ai Mondiali devono salire in cattedra i campioni e Leo Messi é indubbiamente un campione. Al “Mineirao” di Belo Horizonte l’Argentina suda le proverbiali sette camicie contro un caparbio Iran e passa solamente al 91′ grazie ad una rete fenomenale del suo numero 10. Primo tempo di chiara marca albiceleste che però non riesce ad impensierire eccessivamente la retroguardia iraniana guidata da un ottimo portiere, Haghighi. Nella ripresa l’Argentina continua a dominare il possesso palla ma l’Iran c’é e punge in contropiede. Prima Messi sfiora il vantaggio al 56′ poi sono gli iraniani ad avere le migliori chance del match con Dejagah e Ghoochanneijhad che trovano peró un attento Romero. Si arriva così al primo minuto di recupero quando la Pulce con uno splendido sinistro a giro dal limite batte Haghighi e regala la vittoria alla sua Argentina.

Top & flop

Messi e Romero 7 – Sono i due protagonisti assoluti della partita odierna. Romero salva i suoi in almeno due circostanze nella ripresa dando la possibilitá a Messi di avere la chance di decidere la contesa nel finale.

Higuain 4.5 – Il giocatore del Napoli é impalpabile per 77 minuti. Nel primo tempo ha due buone occasioni ma le spreca malamente.

Haghighi 7 – Fino al 91′ é l’eroe del “Mineirao”. Nessuna parata eccezionale ma tante di buon livello per mantenere il risultato ancorato sullo 0-0. Nulla puó sul tiro di Messi.

Haji Safi 5.5 – Partita di grande sacrificio come tutti i suoi compagni ma rispetto agli altri giocatori offensivi non riesce a pungere in contropiede.

Pagelle

ARGENTINA: Romero 7, Zabaleta 5.5, Fernandez 6, Garay 6, Rojo 5.5, Gago 5, Mascherano 6, Di Maria 6.5 (dal 91′ Biglia s.v.), Messi 7, Higuain 4.5 (dal 77′ Palacio 6), Aguero 5 (dal 77′ Lavezzi 6). All. Sabella 5.5

IRAN: Haghighi 7, Montazeri 6.5, Hosseini 6.5, Sadeqi 6.5, Pooladi 6, Teymourian 6.5, Nekounam 6, Shojaei 6 (dal 77′ Heydari s.v.), Dejagah 6.5 (dall’85’ Jahanbakhsh s.v.), Haji Safi 5.5 (dall’88’ Reza Haghighi s.v.), Ghoochanneijhad 6.5. All. Queiroz 7

 

 

 

 

Impostazioni privacy