Juve? No, grazie. Ranocchia sposa i colori nerazzurri: pronti rinnovo e fascia di capitano

A nulla è servito il lungo corteggiamento di Antonio Conte. Andrea Ranocchia resterà all’Inter. Il “no grazie” al tecnico bianconero è arrivato giovedì. Pur tentato di raggiungere alla Juve l’allenatore che tanto lo stima dai tempi di Arezzo e Bari, il centrale umbro ha deciso di rimanere in nerazzurro.

Scelta non facile dopo l’addio sfiorato a gennaio e ancora condizionata dal sentire la giusta considerazione da parte del club in cui gioca dal gennaio 2011. Mentre il numero 23 nerazzurro ha iniziato le proprie vacanze negli Stati Uniti, nei prossimi giorni sarà il suo entourage ad incontrare il d.t. Piero Ausilio per gettare le basi del rinnovo quadriennale.

Basi già gettate nel faccia a faccia di dieci giorni fa, in cui Ausilio aveva confermato l’intenzione – che però andrà avallata da Walter Mazzarri – di dare a Ranocchia la fascia di capitano, allungando di tre anni il contratto in scadenza tra dodici mesi a cifre molto simili alle attuali. E inferiori a quelle che avrebbe messo sul piatto la stessa Juventus. Vista la volontà del giocatore, ora manca soltanto la stretta finale. Mentre la firma arriverà dopo il 30 giugno, quando l’azzurro rientrerà dalle ferie.

 

 

 

 

 

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy