CALCIOMERCATO/ Per l’Inter due rinforzi in mediana: un metodista “navigato” e un giovane. I nomi…

Stando alle indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Fernando Lucas Martins, 22enne brasiliano dello Shakhtar Donetsk, appartenente alla stessa scuderia di procuratori che ha portato (e ceduto) Coutinho, che ha proposto Lucas Leiva e che ha in gestione anche Mateo Kovacic.

Nelle scorse settimane, Ausilio aveva sondato il terreno con l’agente del giocatore, finito sul taccuino del dt nerazzurro alla voce “metodisti”, che tra gli altri nomi comprende anche quelli di M’Vila e Xhaka, oltre al sogno irrealizzabile Luiz Gustavo. Se da una parte va avanti la caccia all’esperto Valon Behrami (il giocatore vuole l’Inter), ecco che sull’altro versante viene sempre monitorata la pista giovane che comprende i tre ragazzotti di Rubin Kazan, Borussia Monchengladbach e appunto Shakhtar Donetsk.

Insomma, in un centrocampo che ha già perso Cambiasso e da cui con ogni probabilità (ma con la giusta offerta) spariranno pure Guarin e Kuzmanovic e forse Alvarez, ecco che si cerca di assestare il doppio colpo: un navigato e uno sbarbato, ben sapendo che il primo (Behrami) ha la possibilità di giocare sia da centrale che da interno.

Acquistato un anno fa per 11 milioni di euro, Fernando Lucas Martins vorrebbe cambiare aria per via dei disordini che minano la tranquillità in Ucraina. Per l’Inter – e soprattutto per Ausilio – non è una faccia nuova: muscoloso ma non altissimo, destro di piede, attento e spigoloso nei contrasti, il centrocampista verdeoro è seguito dai tempi del Brasile ed ora è ufficialmente entrato in concorrenza con M’Vila (al Rubin Kazan sono state proposte diverse contropartite più un piccolo gruzzolo di cash) e Granit Xhaka, sondato da tempo e “pallino” di Piero Ausilio che in queste ore incontrerà anche il padre del giocatore dopo essere entrato in contatto col d.s. del Borussia Monchengladbach: la prima offensiva (5,5 più Kuzmanovic) è scivolata via senza mezzo riscontro.

Il nome di Fernando, apparso timidamente in passato, adesso sale diversi gradini in un dossier-centrocampo che per Mazzarri è fondamentale. Fernando è stato sondato secondo la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. E i contatti con Lucescu ci sarebbero già stati

Impostazioni privacy