CALCIOMERCATO/ Dzeko inarrivabile, l’Inter sposta il mirino su Alvaro Negredo

Dopo aver sfoltito la rosa lasciando andare in scadenza di contratto diversi giocatori, in casa Inter è tempo di imbastire una compagna acquisti importante per sostituire gente del calibro di Samuel, Cambiasso, Zanetti e Milito. Soprattutto in attacco, con l’addio del Principe, Walter Mazzarri è rimasto con appena due attaccanti su cui puntare, ovvero Palacio e Icardi. Per affrontare al meglio le tre competizioni che i nerazzurri si apprestano a disputare nella prossima stagione, sarà indispensabile rimpolpare il pacchetto offensivo con almeno altri due innesti di valore.

Il primo nome sulla lista del tecnico di San Vincenzo è sempre stato quello di Edin Dzeko. La punta bosniaca però, dopo un inizio di annata piuttosto balbettante, negli ultimi mesi ha trascinato il Manchester City alla conquista della Premier League a suon di gol e ottime prestazioni. Proprio per questo, sarà difficile strapparlo agli inglesi per una cifra ragionevole.

I Citizens, dal canto loro, dispongono di un parco attaccanti molto ampio e, con tutta probabilità, uno tra Dzeko, Aguero, Jovetic e Negredo potrebbe lasciare Manchester per trovare più spazio altrove. Gli indiziati numero uno sembrano essere l’ex Fiorentina e il centravanti spagnolo, arrivati entrambi la scorsa estate alla corte di Pellegrini per una cifra complessiva di 51 milioni di euro.

Stando ai desideri di Mazzarri, quella di Alvaro Negredo sarebbe stata l’ultima idea da richiedere al direttore sportivo Piero Ausilio. L’ex Siviglia in questa stagione ha collezionato 49 presenze condite da 23 gol, ma l’exploit di Dzeko pare averlo relegato al ruolo di riserva. I dirigenti nerazzurri avrebbero fatto un sondaggio per il centravanti classe 1985: il nome dell’attaccante spagnolo va ad aggiungersi a quello di tanti altri giocatori finiti sul taccuino di Ausilio. Un elenco che potrebbe anche crescere durante il Mondiale e che non esclude sorprese per quanto riguarda il restyling dell’attacco nerazzurro.

Impostazioni privacy