Ecco il 3-5-2 anti Napoli: Mazzarri lancia Andreolli e conferma Kovacic

Non dovrebbero esserci sorprese nell’undici titolare che questa sera Walter Mazzarri schiererà contro il Napoli. Confermati i giocatori che nelle ultime sfide hanno fatto bene; gli unici cambi saranno in difesa dove le scelte sono obbligate per la doppia squalifica di Rolando e Samuel e l’infortunio di Juan Jesus.

Il terzetto difensivo davanti ad Handanovic sarà quindi composto da Campagnaro, Ranocchia e Andreolli. Il numero 23 nerazzurro torna in campo dopo la squalifica scontata domenica scorsa mentre per il connazionale ex Chievo, cresciuto nelle giovanili interiste, sarà la prima da titolare in questo campionato; un’occasione importante per dimostrare di essere da Inter.

A centrocampo la mancata convocazione di Jonathan dà per scontata la conferma di D’Ambrosio. La presenza in campo dell’esterno ex Torino fa abbattere un altro record: prima volta stagionale con tre italiani in campo. Il centrocampo, dunque, sarà lo stesso che ha espugnato il “Tardini”: Cambiasso davanti alla difesa, Hernanes e Kovacic interni e Nagatomo sulla corsia mancina. Il ballottaggio tra il giovane croato e Guarin dovrebbe essere vinto dal numero dieci nerazzurro, visto che le sue ultime due apparizioni da titolare sono coincise con altrettante vittorie per la squadra di Mazzarri.

Davanti, spazio al collaudato duo Palacio-Icardi, con quest’ultimo in cerca di riscatto dopo la prova opaca di Parma.I gol di Maurito, finora, sono stati molto pesanti e saranno fondamentali anche nelle prossime quattro gare, decisive per l’accesso all’Europa League. Dopo la sconfitta del Milan ieri sera, una vittoria con il Napoli potrebbe dare un importante margine di sicurezza ai nerazzurri per arrivare al derby con maggiore serenità.

Impostazioni privacy