Benitez non pensa alla coppa Italia: a San Siro scenderà in campo il miglior Napoli

A quattro giornate dal termine di un campionato che volge ormai al capolinea, questa sera a San Siro si affronteranno Inter e Napoli nell’anticipo valido per la 35^giornata di Serie A. Reduci dal pareggio interno per 1-1 contro l’Udinese, i partenopei sbarcano a Milano alla ricerca della matematica certezza del terzo posto, l’ultimo utile per accedere all’Europa che conta.

Nonostante la finale di Tim Cup del 3 maggio che vedrà gli azzurri opposti alla Fiorentina di Montella sia ormai alle porte, Rafa Benitez non ha intenzione di abbassare la guardia e si presenterà al Meazza con la migliore formazione possibile:A livello di scelte non avrò influenzeha spiegato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia –, farò giocare gli uomini che ritengo adatti al match con l’Inter. Il messaggio che ho inviato alla squadra è che questa partita dovrà essere interpreta con tanta intensità da tutti per dimostrare di voler essere in campo anche nella prossima gara”.

In settimana Henrique e Callejon avevano creato qualche preoccupazione all’allenatore spagnolo: il primo è stato coinvolto in un incidente stradale da cui è fortunatamente uscito illeso, mentre il secondo si è spesso allenato a parte per qualche acciacco fisico. Come detto anche in conferenza stampa però, entrambi sono recuperati e saranno a disposizione per affrontare l’undici di Mazzarri. Gli unici costretti a disertare la sfida restano quindi gli infortunati Maggio e Rafael, oltre allo squalificato Federico Fernandez.

Nell’ormai consolidato 4-2-3-1, Benitez schiererà Henrique, Albiol, Britos e Ghoulam davanti a Pepe Reina. In mediana saranno riproposti Inler e Jorginho mentre, alle spalle di Higuain, Callejon, Hamsik e Mertens dovrebbero essere preferiti a Pandev e Insigne.

 

Impostazioni privacy