CALCIOMERCATO/ Thohir ha deciso: tutto su Edin Dzeko per il dopo-Milito

In un’intervista rilasciata da Erick Thohir ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il tycoon indonesiano ha già praticamente anticipato che l’innesto principale sul mercato verrà fatto a centrocampo o in attacco, ma l’impressione è che l’arrivo di un giocatore importante in uno dei due reparti non precluda necessariamente l’acquisto di un top player anche nell’altro.

Proprio per quanto riguarda l’attacco, sembra scontata la partenza di Diego Milito e per sostituirlo il sogno resta quello di portare ad Appiano Gentile Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, come già ricordato altre volte, sembra soffrire parecchio il fatto di non essere considerato una prima scelta e non è da escludere che a fine stagione possa chiedere di essere ceduto, magari facendo leva sul contratto in scadenza nel giugno 2015.

Chiaramente le difficoltà non mancano, a partire dall’ingaggio passando dalla folta concorrenza fino ad arrivare al fatto che, a Milano, dovrebbe accontentarsi dell’Europa League (obiettivo che, ad oggi, non è ancora stato raggiunto, ndr). Inoltre, i continui acciacchi di Aguero l’hanno reso un titolare inamovibile da ormai qualche mese e, finché el Kun non rientrerà a pieno regime, l’ex Wolfsburg potrebbe vedere la sua valutazione aumentare, soprattutto qualora i Citizens dovessero laurearsi campioni d’Inghilterra. Infatti, da quando l’argentino ha iniziato a essere tormentato dai problemi fisici (prima al polpaccio, poi alla coscia e successivamente al ginocchio), il numero 10 di Pellegrini ha iniziato a giocare e segnare con regolarità, e anche ieri ha deciso il derby di Manchester con una doppietta.

Il nome della punta classe 1986, ovviamente, non è l’unico annotato sui taccuini degli uomini mercato nerazzurri, ma la certezza è che, alla fine, qualcuno di spessore arriverà.

 

Impostazioni privacy