Due novità nell’Inter anti-Udinese: Juan Jesus e Nagatomo tornano fra i titolari

A fronte dell’inaspettata sconfitta interna contro l’Atalanta di domenica pomeriggio, complici soprattutto le lacune evidenziate in fase difensiva, Walter Mazzarri sta seriamente valutando di cambiare qualcosa in vista dell’importante sfida di domani sera contro l’Udinese.

Il più accreditato a sedersi in panchina, lasciando libera una maglia da titolare, dovrebbe essere Hugo Campagnaro, apparso in difficoltà nella sua zona di competenza sia in fase difensiva sia nell’impostazione della manovra nerazzurra. Il pupillo di Mazzarri, dopo un avvio di stagione in cui era risultato sempre tra i migliori, ha subito un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box nella parte centrale del campionto e ora sta vivendo un periodo di involuzione.

Al suo posto è pronto Juan Jesus, assente dalla sfida contro la Roma per squalifica e voglioso di riprendere il suo posto sul centro-sinistra della difesa. Per quanto riguarda le altre due maglie del pacchetto difensivo, Mazzarri sembra fortemente intenzionato ad optare ancora sia sull’ottimo momento di forma di Andrea Ranocchia sia sull’affidabilità di Rolando. L’unica variabile da valutare potrebbe essere rappresentata dai due impegni ravvicinati impegni con Udinese e Livorno nell’arco di quattro giorni, che potrebbero spingere il tecnico toscano a varare un po’ di turnover.

In questo caso aumenterebbero la chance dello scalpitante Walter Samuel, pilastro della storia recente nerazzurra che, visto il probabilissimo addio a fine stagione, vorrà chiudere al meglio la propria avventura con la maglia della Beneamata.

Infine Yuto Nagatomo, completamente recuperato dopo i problemi accusati nelle ultime due settimane, è pronto a rimpossessarsi della corsia mancina a scapito di Danilo D’Ambrosio, che tornerà a sedersi in panchina in attesa di nuove chance per mettersi in mostra.

Impostazioni privacy