CALCIOMERCATO/ Per il centrocampo salgono le quotazioni di Granit Xhaka

Non si ferma mai il mercato in casa Inter. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Vidic, i nerazzurri puntano ora a rinforzare il centrocampo, uno dei punti deboli delle ultime stagioni. Poche geometrie e troppe incognite, colmabili solo in parte dall’arrivo di Hernanes; proprio per questo, in estate non sarà difficile trovare traffico intenso sia in entrata che in uscita. A tal proposito cresce di giorno in giorno l’interesse per Granit Xhaka, centrocampista in forza al Borussia Monchengladbach.

Del 21enne kosovaro, naturalizzato svizzero, si era già parlato lo scorso gennaio, quando lo stesso giocatore, attraverso le pagine del Corriere dello Sport aveva lanciato messaggi d’amore ai nerazzurri: “Ho sentito dell’Inter, ma non posso dire altro. Se mi piace? Certo, è un grande club dove tutti vorrebbero giocare“. L’innesto di Hernanes e l’ingente spesa per portare il brasiliano a Milano, bloccarono poi sul nascere qualsiasi discorso, ma in questi mesi le qualità del ragazzo sono rimaste comunque nel mirino degli osservatori di corso Vittorio Emanuele

Nelle ultime settimane in particolare, le sue quotazioni hanno subito un’impennata decisiva. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro; una cifra non insormontabile visto il probabile tesoretto che deriverà dal risparmio sugli ingaggi di alcuni giocatori in scadenza. A livello anagrafico, economico e tecnico, Xhaka rappresenta l’ideale per il progetto voluto da Thohir e sarebbe un ottimo acquisto non solo in prospettiva; tra Super League (prima divisione svizzera), Bundesliga e nazionale elvetica, infatti, il centrocampista di Gjilan ha maturato già un’importante esperienza a livello internazionale, calcando palcoscenici importanti.

Presente e futuro, seguendo il diktat del nuovo corso targato Thohir, per costruire un nuovo ciclo vincente.

Impostazioni privacy