Tutto pronto per il rinnovo di Fredy Guarin: nei prossimi giorni…

La telenovela che ha occupato i media sportivi durante gli ultimi giorni del mercato di gennaio potrà dirsi definitivamente conclusa tra pochi giorni. Da ieri infatti l’agente di Guarin, Marcelo Ferreyra, si trova a Milano, dove nei prossimi giorni ha in programma un incontro con i dirigenti dell’Inter per trattare il rinnovo di contratto del suo assistito. Stavolta ci siamo, verrebbe da dire: il Guaro resterà nerazzurro, almeno per un po’.

Da campione della rosa a separato in casa ce ne passa, ma non è così se ti chiami Fredy Guarin. Il colombiano nella scorsa sessione di mercato è stato protagonista, come tutti sanno, di una trattativa turbinosa che stava per farlo sbarcare alla Juventus, mentre Vucinic avrebbe preso il suo posto all’Inter. Uno scambio impari, che una volta uscito allo scoperto aveva fatto andare subito su tutte le furie il popolo interista. A quel punto, anche se Ausilio & co. sostengono che fosse per motivi di distanza tra domanda e offerta, la trattativa saltò clamorosamente. La Juve non credeva ai suoi occhi ma dovette voltare pagina, così come Guarin.

Il colombiano si prese qualche giorno di tempo per riflettere sul suo futuro e soprattutto farsi passare la rabbia del momento: era convinto di andare a giocare nella squadra doppiamente campione d’Italia, sicuro di giocare la Champions l’anno prossimo, ma soprattutto con un ingaggio di oltre 3 milioni all’anno. Per fortuna di tutti – dirigenza nerazzurra in primis – Guarin, con la prospettiva del mondiale quest’estate, abbandonò presto l’ipotesi di un braccio di ferro e, dopo un giorno di riflessione, tornò ad Appiano, quasi come se niente fosse.

Detto che non dev’essere stato facile per Fredy tornare ad allenarsi e a giocare coi suoi compagni, dopo avere avuto l’impressione di essere stato scaricato dal suo club, il numero 13 è tornato in campo con più voglia di prima e ha dimostrato da subito di voler dare il massimo con la maglia nerazzurra. Oggi le cose sembrano tornate alla normalità, anzi Guarin ha più volte giurato di voler continuare con l’Inter anche in futuro: Rinnovo? Il mio agente arriverà a Milano tra pochi giorni e, per firmare, non ci sarà alcun problema – ha detto il colombiano in una intervista a Tuttosport -. Io all’Inter sono contento, giocare qui è sempre stato il mio sogno e, dopo quello che è successo, farò di tutto per rimanerci a lungo. Per questo mi auguro che quella firma arrivi il più presto possibile“.

Così in questi giorni ci sarà l’incontro decisivo tra l’Inter e il suo agente per trattare le cifre del nuovo contratto. Le prime voci parlano di un prolungamento fino al 2017, con diversi bonus legati a gol e trofei per arrivare ai 3 milioni di ingaggio che avrebbe preso alla Juve.Sì, sono arrivato a Milano per parlare con l’Inter, ha confermato a Calciomercato.com l’agente del Guaro.

Dall’addio al rinnovo possono passare neanche due mesi, se ti chiami Fredy Guarin.

 

Impostazioni privacy