Handanovic: “Futuro? Lusingato dal Barcellona, ma mi vedo solo all’Inter. L’errore di Firenze…”

Sempre pronto a metterci la faccia, che si vinca o che si perda. Samir Handanovic parla ai microfoni di Sky Sport 24 del momento dell’Inter partendo dal significato della vittoria di Firenze: “Non significa ancora niente, come tutte le vittorie ha dato sicuramente un po’ più di entusiasmo, ma non significa niente. Qualcosa è cambiato, ma per me non tantissimo”.

A proposito di entusiasmo, si parla anche di quello portato dall’arrivo di Hernanes: “Quello è sicuro, sempre quando arriva qualcuno di nuovo ci dà entusiasmo, più all’esterno che all’interno perché noi continuiamo a lavorare”.

Al portiere nerazzurro viene chiesto anche di parlare del gol di Cuadrado subito contro la Fiorentina: “In realtà da raccontare c’è poco, io non devo raccontare, del mio atteggiamento in partita sono contento, poi un errore può capitare. Lo prendo come altri gol che ho preso, ma non ci penso troppo e guardo già alla prossima partita”.

Terzo posto, sogno o possibilità? Speriamo sia un sogno che possa diventare realtà” e sul consiglio che darebbe a Mauro Icardi: “Non mi piace dare consigli, posso solo dirgli di continuare a segnare come ha fatto la scorsa domenica”.

A proposito di un bilancio della difesa e dei 28 gol subiti, Handanovic spiega: “Per me i gol sono sempre troppi se devo valutarli come portiere, ma io con la difesa a tre mi trovo bene, giocavo così già anche a Udine. Con Mazzarri mi trovo bene, l’importante è essere professionisti, lavorare per la squadra e eseguire gli ordini dell’allenatore”.

In chiusura si parla di calciomercato. Di Vidic e della possibilità che, con il suo arrivo, l’Inter si rinforzi in modo importante (“Io personalmente non lo conosco, penso che la sua carriera parli per lui. Penso possa essere un bel rinforzo, ma non posso parlare dei giocatori che non sono attualmente dell’Inter”) ma anche dell’interesse da parte del Barcellona che c’è stato per Handanovic: “Se mi lusinga? Penso che a tutti i giocatori lusingherebbe, ma quello che è stato è stato, ora sono qui”. E per ribadirlo ecco come risponde a chi gli chiede dove si veda nel futuro: Mi vedo all’Inter. Sì, solo all’Inter.

 

Fonte: inter.it

 

 

Impostazioni privacy