Curiosità e numeri in attesa di Inter-Sassuolo

Inter senza rigori a favore da 24 giornate

L’Inter è rimasta una delle due squadre senza rigori a favore nella serie A 2013/14, come il ChievoVerona. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 24 giornate di campionato.

Da un anno l’Inter non restava senza sconfitte interne per 7 gare di fila

L’Inter non perde in casa da 8 partite ufficiali, in cui ha totalizzato 4 vittorie ed altrettanti pareggi, con ultimo k.o. datato 5 ottobre scorso, 0-3 dalla Roma in campionato. Era dal periodo settembre 2012-febbraio 2013 (un anno fa), che i nerazzurri non facevano un simile filotto a San Siro: allora le gare utili consecutive furono ben 16, con score di 11 successi e 5 pareggi.

Inter cerca la prima vittoria del 2014

Inter ancora a caccia della prima vittoria nel 2014: nelle 5 giornate di campionato i nerazzurri hanno ottenuto 2 pareggi e 3 sconfitte, cui si aggiunge il k.o. in coppa Italia, 0-1 ad Udine. L’ultima vittoria interista risale al 22 dicembre scorso, 1-0 nel derby sul Milan.

Mazzarri-Sassuolo e Malesani-Mazzarri: punteggi storici

Walter Mazzarri ha ottenuto nel match di andata contro il Sassuolo, il 22 settembre scorso, a Reggio Emilia, la sua massima vittoria in carriera tecnica, con squadre professionistiche. Alberto Malesani ha invece patito la sua sconfitta più netta in carriera tecnica contro Walter Mazzarri, che ritrova oggi per la prima volta da quel 21 dicembre 2011, quando il suo Genoa venne travolto 1-6 dal Napoli, al San Paolo.

Le poche soluzioni-gol neroverdi

Il Sassuolo è la formazione che segna con meno elementi: 5, Berardi, Floro Flores, Marzoratti, Schelotto e Zaza.

Nelle ultime 8 giornate solo 3 punti per i neroverdi: contro il Milan

Appena 3 punti nelle ultime 8 giornate per il Sassuolo, ottenuti grazie alla vittoria per 4-3 sul Milan al Mapei Stadium lo scorso 12 gennaio; nel mezzo 7 sconfitte per gli emiliani.

Due dei sei esoneri di Malesani li ha firmati Mazzarri

E’ appena entrato sulla panchina del Sassuolo, ma Alberto Malesani incrocia subito la bestia nera Walter Mazzarri: esonerato 6 volte in carriera, Malesani è stato licenziato due volte dopo aver perso dall’attuale tecnico nerazzurro: Empoli-Sampdoria 0-2 nella A 2007/08 e Napoli-Genoa 6-1 nella A 2011/12.

Le sfide Mazzarri-Malesani

Sono 7 i confronti tecnici ufficiali tra Walter Mazzarri ed Alberto Malesani: il tecnico nerazzurro è imbattuto, con bilancio – a proprio favore – di 5 vittorie e 2 pareggi.

Le sfide Mazzarri-Sassuolo

L’unico precedente ufficiale tra Walter Mazzarri ed il Sassuolo è costituito dal 7-0 ottenuto dai nerazzurri al Mapei Stadium il 22 settembre scorso.

Le sfide Malesani-Inter

Alberto Malesani affronta l’Inter per la ventiduesima volta in carriera tecnica con bilancio che vede 5 successi dell’attuale tecnico neroverde, 5 pareggi ed 11 affermazioni nerazzurre. Malesani non batte i nerazzurri dal 29 novembre 2000, in coppa Italia, quando il suo Parma chiuse sul 6-1 contro i milanesi. Nelle seguenti 11 sfide le formazioni di Malesani hanno raccolto 3 pareggi e subito 8 sconfitte, di cui 5 nelle ultime 5 partite giocate.

 

Fonte: inter.it Football Data

Impostazioni privacy