Il derby del gol passa per la classe ed il talento di Palacio e Balotelli

Il derby del gol passa per la classe ed il talento di Palacio e Balotelli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, tra le tante sfide interessanti che si proporranno stasera in campo tra Inter e Milan, ci sarà quella tra gli attaccanti ed in particolar modo tra i due bomber Rodrigo Palacio e Mario Balotelli. I nerazzurri ed i rossoneri confidano ad occhi chiusi sui numeri dei propri fuoriclasse, in particolare in un match delicato e dal risultato aperto e pesante quale il derby. Due giocatori molto diversi ma che fanno le fortune di tutti i club nei quali militano, non solo per i gol da cineteca ma anche per le prestazioni ad altissimo livello ed i numeri da record.

L’uomo più rappresentativo dell’undici di Mazzarri al momento è proprio Palacio, che all’attivo ha già nove reti, miglior cannoniere della squadra in campionato. Contro i rossoneri ha segnato solo un gol in carriera e con la maglia del Boca Junior durante a finale del Mondiale per club 2007 poi persa dagli argentini. Dall’altro lato Balotelli, sei reti in serie A in questa stagione e tre in Champions. Il ribelle attaccante non ha bisogno di presentazioni o fronzoli: spina nel fianco di ogni difesa, spetterà a lui trascinare il Milan alla vittoria. Sarà infatti anche il derby di  Handanovic e Abbiati, due portieri da un’età anagrafica molto diversa ma che avranno ugualmente il compito di sbarrare la strada ad attaccanti di grande spessore. In particolar modo l’estremo difensore del Milan, si troverà di fronte proprio la squadra più prolifica del campionato con 36 reti all’attivo.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy