Thohir cambia l’Inter: divisione societaria in quattro aree in pieno stile inglese

Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Erick Thohir ha già stabilito quali saranno i cambiamenti da apportare alla sua nuova creatura.

L’Inter verrà infatti suddivisa in quattro aree in pieno stile inglese: cosi, ricavi, gestione sportiva e comunicazione. A capo della prima ci sarà Michael Williams che tra un mese sarà a tutti gli effetti un dirigente dell’Inter, ma che ha già iniziato a lavorare per il club nerazzurro.

Giorgio Ricci rimarrà alla guida della direzione commerciale e avrà il compito di cercare di ridurre il gap nei ricavi rispetto a Juventus e Milan (l’Inter ha la metà degli introiti delle due società citate).

A capo dell’area sportiva il dt Marco Branca: sarà lui insieme al dsAusilio a interfacciarsi con Mazzarri in vista della campagna acquisti di gennaio, mentre per giugno continua a circolare il nome di Sabatini.

L’area comunicazione sarà invece riformata nelle prossime settimane. Il dg Fassone sarà il procuratore della società. In pratica fungerà da supervisore delle 4 aree e riferirà direttamente a Thohir che vuole essere informato di tutto.

Impostazioni privacy