Thohir cambia l'Inter: divisione societaria in quattro aree in pieno stile inglese

Thohir cambia l’Inter: divisione societaria in quattro aree in pieno stile inglese

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Erick Thohir ha già stabilito quali saranno i cambiamenti da apportare alla sua nuova creatura.

L’Inter verrà infatti suddivisa in quattro aree in pieno stile inglese: cosi, ricavi, gestione sportiva e comunicazione. A capo della prima ci sarà Michael Williams che tra un mese sarà a tutti gli effetti un dirigente dell’Inter, ma che ha già iniziato a lavorare per il club nerazzurro.

Giorgio Ricci rimarrà alla guida della direzione commerciale e avrà il compito di cercare di ridurre il gap nei ricavi rispetto a Juventus e Milan (l’Inter ha la metà degli introiti delle due società citate).

A capo dell’area sportiva il dt Marco Branca: sarà lui insieme al dsAusilio a interfacciarsi con Mazzarri in vista della campagna acquisti di gennaio, mentre per giugno continua a circolare il nome di Sabatini.

L’area comunicazione sarà invece riformata nelle prossime settimane. Il dg Fassone sarà il procuratore della società. In pratica fungerà da supervisore delle 4 aree e riferirà direttamente a Thohir che vuole essere informato di tutto.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy