Finalmente The Wall: contro l’Atalanta Mazzarri rilancia Samuel. A lasciargli il posto…

Walter Samuel InterFinalmente è la volta buona. Walter Samuel farà il suo esordio in questo campionato nella gara di domani sera, in programma all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Con i tanti impegni ravvicinati, Mazzarri darà spazio al difensore argentino sia per far riposare chi ha finora giocato di più, sia per ridare solidità a una difesa troppo spesso bucata nelle ultime uscite.

Contro l’Hellas Verona, Ranocchia e Rolando hanno sfoderato una buona prestazione rispetto alle sfide precedenti. Confortante prova anche da parte di Juan Jesus, sebbene il difensore brasiliano è apparso distratto in occasione dei due gol degli scaligeri. Non è da escludere quindi l’ipotesi che sia proprio lui a lasciare il posto a The Wall, visto che fin qui è stato il difensore più utilizzato da Mazzarri.

Più probabile, però, che Samuel venga utilizzato al centro della difesa al posto di Ranocchia. L’italiano è sembrato in ripresa sabato sera a San Siro, ma una partita di riposo potrebbe aiutarlo per recuperare le energie. Il dubbio di Mazzarri è dunque rivolto a chi far rifiatare per lasciare spazio all’ex difensore della Roma.

Lo stadio Azzurri d’Italia è sempre stato terreno scivoloso per i nerazzurri e il tecnico vuole evitare di subire un altro stop proprio ora che il cammino è stato ripreso positivamente. Se è vero che contro l’Hellas Verona si è tornati alla vittoria e almeno per una buona mezz’ora si è dominato la partita, è altrettanto vero che due disattenzioni difensive sono costate altrettanti gol. La solidità delle prime partite, quella che un giocatore come Campagnaro aveva garantito, sembra lontana e Samuel potrebbe essere la soluzione ad alcuni problemi.

Impostazioni privacy