Inter, comunicato ufficiale rivolto ai tifosi: “Confidiamo nella vostra collaborazione per…”

Curva Nord coreografia Inter-RomaLunedì scorso il giudice sportivo Tosel ha punito ancora una volta l’Inter per cori di discriminazione territoriale intonati da parte dei suoi tifosi durante Torino-Inter. Il provvedimento prevedeva la chiusura della Curva Nord per un turno ma, in base alle nuove normative, è stato sospeso e verrà applicato solo in caso di reiterazione.

Proprio per questo, in vista del match di domani sera contro il Verona, la società nerazzurra ha deciso di sensibilizzare i suoi supporters con un comunicato ufficiale apparso poco fa su inter.it:

“La vostra forma di protesta contro una norma che appare per molti versi discutibile genera due effetti, entrambi indesiderabili. Un primo effetto è la limitazione ad accedere a San Siro. Un secondo effetto, molto più grave, è sentirsi accusare d’esser razzisti e di fare discriminazioni: eppure, l’Inter è certa che nessuno di voi ha nel cuore sentimenti tanto incivili. La società farà quanto in suo potere per far modificare le norme che riguardano l’accesso agli stadi, ma ha bisogno del vostro aiuto. Ha bisogno cioè che ogni vostra eventuale, ulteriore protesta si manifesti altrimenti, con modi consentiti dalle norme vigenti e comunque tali da non far del male alla società e a voi stessi. L’Inter confida nella vostra collaborazione”.

Impostazioni privacy