CALCIOMERCATO/ Tra marketing e contratti, due nomi per la mediana nerazzurra del futuro

mediana nerazzurraSiamo appena a ottobre, ma il mercato non si ferma mai. I nerazzurri sognano per il futuro un mediano che possa essere un valido sostituto del “Cuchu” Cambiasso. I nomi caldi, già circolati in estate, sono due: Fernando del Porto e Nainggolan del Cagliari.

Il 25enne belga, di origine indonesiana, sarebbe perfetto come primo colpo dell’era Thohir, coniugando qualità e impatto mediatico nello stesso tempo. Cellino però, forte del rinnovo da poco siglato dal giocatore, spara alto, così come è avvenuto durante tutta l’estate: la cifra intorno ai 18 milioni di euro rappresenta uno scoglio tutt’altro che facile da superare.

Ecco quindi che “la Piovra”, soprannome comune con il grande ex nerazzurro Vieira, stuzzica la dirigenza dell’Inter, anche perché il suo contratto scade a fine stagione. Il 26enne brasiliano, con passaporto portoghese, è stato visionato durante il match di Champions contro l’Atletico Madrid e i rapporti positivi degli scout potrebbero portare presto a un’offerta ufficiale da presentare ai Dragoes per averlo già a gennaio.

Tante le pretendenti, tra cui la Juventus, ma le buone relazioni tra i due club potrebbero agevolare la chiusura dell’affare per una cifra intorno ai 5 milioni. Fernando, che in estate sembrava destinato a lasciare il Portogallo visto l’interesse di club come il Monaco, sarebbe felice di sbarcare a Milano, dove ritroverebbe i suoi ex compagni Guarìn, Alvaro Pereira e Rolando.

Cercato a lungo durante le ultime sessioni di mercato, gennaio 2014 potrebbe essere la volta buona per “la Piovra” per poter finalmente vestire i colori nerazzurri, con buona pace del marketing.

 

Simone Calice

Impostazioni privacy