Curiosità e numeri in attesa di Sassuolo-Inter

Mapei Stadium Sassuolo-InterMai una vittoria in casa per l’allenatore Di Francesco in serie A

Eusebio Di Francesco, 16 panchine in serie A tra Lecce 2011/12 e Sassuolo 2013/14, non ha mai vinto in casa: il suo bilancio è di 1 pareggio e 6 sconfitte in 7 partite totali.

Primi tempi 2013/14: Sassuolo non segna, Inter a porta blindata

In Sassuolo-Inter si sfidano una delle due squadre che ancora non ha mai segnato nei primi 45′ di gioco (i neroverdi di Di Francesco, come pure la Roma) ed una delle tre che ancora non ha incassato gol nella prima frazione di gara (i nerazzurri di Mazzarri, come Livorno e Torino).

Inter: 2700 volte serie A su girone unico

Nel match odierno a Reggio Emilia contro il neo-promosso Sassuolo, l’Inter taglierà il traguardo delle 2700 partite disputate nella storia della serie A su girone unico, considerando le sole gare di regular-season, spareggi esclusi. Quella nerazzurra, essendo la sola squadra ad aver sempre disputato la massima serie, sarà la prima nella storia del calcio italiano a raggiungere questo prestigioso primato. Il bilancio delle attuali 2699 partite disputate dall’Inter è di 1338 successi, 757 pareggi e 604 sconfitte. 4532 i gol segnati, 2793 quelli subiti. La prima partita del club nerazzurro nella serie A su girone unico risale al 6 ottobre 1929, quando i nerazzurri si imposero per 2-1 a Livorno: vantaggio amaranto firmato da Palandri al 6′, rimonta interista concretizzatasi grazie ai gol di Rivolta al 31′ e Meazza al 60′.

Da un anno l’Inter non restava due trasferte a porta chiusa

L’Inter non subisce gol fuori casa da 192′, ossia dal 78′ di Napoli-Inter 3-1 di campionato del 5 maggio scorso, centro di Cavani. Poi si sommano i rimanenti 12′ di quella gara e le intere a casa di Genoa (0-0 nella A 2012/13) e Catania (3-0 nella A 2013/14). Era da un anno che l’Inter non restava almeno due gare ufficiali in trasferta senza subire reti.

Il compleanno di Kuzmanovic

Compleanno numero 26 per Zdravko Kuzmanovic, nato il 22 settembre 1987 a Thun (Svizzera).

Di Francesco sconfitto ed esonerato, nell’unico precedente

Tra Eusebio Di Francesco e Walter Mazzarri esiste un solo precedente tecnico ufficiale: Napoli-Lecce 4-2 in serie A, in data 3 dicembre 2011, gara che valse il secondo esonero nella carriera dell’attuale mister neroverde.

La prima volta, da tecnico, di Di Francesco contro i nerazzurri…

Eusebio Di Francesco affronta per la prima volta in gare ufficiali, da tecnico, l’Inter. Da calciatore sono 16 gli incroci ufficiali tra Di Francesco e l’Inter: 2 le vittorie dell’attuale mister neroverde, altrettanti i pareggi, ben 12 i successi nerazzurri, con 2 reti firmate dall’ex centrocampista di Piacenza e Roma.

…e la prima volta di Mazzarri, da tecnico, contro gli emiliani

Walter Mazzarri affronta per la prima volta in gare ufficiali, da tecnico, il Sassuolo.

 

 

Fonte: inter.itFootball Data

Impostazioni privacy