CALCIOMERCATO/ Inter: in attesa di Wallace, ritorno di fiamma per Basta. La sua valutazione…

dusan basta
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

dusan bastaNon solo Wallace per la fascia destra. Come già ripetuto più volte, Walter Mazzarri, non potendo contare per un bel po’ di tempo sull’apporto di Zanetti, ha chiesto alla dirigenza nerazzurra, oltre al 19enne brasiliano del Chelsea, anche un elemento di maggiore esperienza che dia più garanzie dal punto di vista qualitativo.

Oltre ai plurisponsorizzati Isla, Zuniga, Van der Wiel e Janmaat, nella giornata di ieri è spuntata con prepotenza la notizia di un ritorno di fiamma dei nerazzurri per Dusan Basta, laterale dell’Udinese che l’Inter aveva già sondato in apertura di mercato, salvo poi ripiegare sul cileno in comproprietà tra la società friulana e la Juve.

L’ostacolo maggiore per arrivare al serbo, però, resta quello della richieste economiche della società bianconera per il suo cartellino. La famiglia Pozzo, infatti, non sembra essere intenzionata a muoversi da quelle che erano le richieste iniziali, ovvero 8-10 milioni di euro, cifra ritenuta un po’ fuori mercato dal club di corso Vittorio Emanuele, soprattutto se si considera che il giocatore è ormai alla soglia dei 30 anni.

L’intento degli uomini di mercato dell’Inter sarà quello di riuscire ad abbattere questa cifra, magari inserendo nella trattativa qualche giovane che, ad Appiano, difficilmente potrebbe trovare spazio e che invece potrebbe avere buon minutaggio in terra friulana.