CALCIOMERCATO/ Silvestre-Genoa, Preziosi ammette la trattativa con l’Inter

Silvestre InterDodici mesi fa era giunto all’Inter come elemento di spicco per rafforzare il reparto arretrato rimasto orfano di Lucio; oggi, dopo essere stato escluso per il ritiro di Pinzolo, Matìas Silvestre è in cima alla lista dei partenti della rosa nerazzurra. Una stagione pessima, costellata da prestazioni deludenti e tanta panchina, hanno messo ai margini del progetto il difensore argentino, a caccia di una sistemazione per il campionato 2013/2014.

Dopo il rifiuto al Parma e la pista Boca Juniors rimasta sempre nel limbo, si è fatto vivo il Genoa, club alla ricerca di riscatto dopo essersi salvato in extremis nella passata Serie A. Lo stesso presidente dei liguri, Enrico Preziosi, ammette l’interesse per l’ex giocatore di Catania e Palermo, anche se non nega alcune difficoltà, legate soprattutto all’ingaggio, ma anche nella trattativa con il club di corso Vittorio Emanuele.

Va sottolineato come il rapporto tra i due club si molto buono, per cui le parti potrebbero avvicinarsi notevolmente e dare una svolta significativa alla trattativa già nei prossimi giorni.

Genoa, infatti, potrebbe essere una soluzione che ancontenterebbe tutte le parti: il Grifone aggiungerebbe una pedina importante alla sua difesa, tenendo presente che Granqvist potrebbe essere ceduto viste le diverse richieste estere (Zenit su tutte), l’argentino potrebbe rigenerarsi in un ambiente “caldo”, ma particolarmente stimolante come Genova e l’Inter risparmierebbe sull’ingaggio del giocatore.

La formula per il passaggio di Silvestre alla corte del tecnico Liverani potrebbe essere quella del prestito, con l’Inter che contribuirà in parte all’ingaggio, magari ottenendo una “promessa” da parte di Preziosi di riscattarlo al termine della stagione.

L’avventura di Silvestre con la casacca nerazzurra è giunta al termine dopo solo un anno: ora resta solo da capire quale sarà la sua prossima casa, con il Genoa seria pretendente.

 

Impostazioni privacy