CALCIOMERCATO/ Inter: aspettando Nainggolan, possibile assalto a Wellington

Wellington San PaoloIl suo nome è stato accostato all’Inter quasi “sottovoce”, senza grandi proclami e oscurato da quello di Radja Nainggolan, ma ora le quotazioni di vederlo con la casacca nerazzurra stato crescendo in maniera importante: stiamo parlando di Wellington, centrocampista brasiliano attualmente in forza al San Paolo.

E’ innegabile che gli uomini del presidente Moratti siano alla ricerca di almeno un centrocampista (se non due), oltre che del tanto reclamizzato esterno destro; la mediana interista, infatti, nella passata stagione ha più volte accusato una mancanza di qualità tecnica e di ricambi, finendo per essere nell’occhio del ciclone fino all’arrivo di Kovacic.

Il classe ’91 è ritornato in voga in casa Inter dopo che nelle scorse giornate fosse stato a un passo dalla firma con il Galatasaray; l’acquisto definitivo di Felipe Melo, fortemente voluto da Terim, ha smorzato l’interesse dei turchi, ridando margine allo staff di mercato interista per riaprire una trattativa. Ora Branca e Ausilio sperano di riuscire a ottenere un prestito con diritto di riscatto, soluzione che sarebbe sicuramente vantaggiosa, sebbene non sarà facile convincere il club brasiliano.

Il tutto, va ricordato, in attesa di tentare un nuovo e magari decisivo assalto a Nainggolan: l’arrivo del centrocampista carioca, infatti, non precluderebbe quello del talentuoso belga del Cagliari, molto apprezzatto dal tecnico interista.

La mediana nerazzurra, almeno sulla carta, sta prendendo una fisionomia sempre più definita: ora tocca agli uomini di mercato mettere a disposizione di Mazzarri i giocatori giusti per tornare a essere competitivi e giocarsela con tutti.

 

Impostazioni privacy