Alvarez: “Il ritiro è una tappa fondamentale. Stiamo facendo un ottimo lavoro. Sul nuovo ruolo…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ricky Alvarez PinzoloAlla vigilia della seconda amichevole stagionale, che vedrà gli uomini di Mazzarri opposti al Vicenza, dal ritiro di Pinzolo parla Ricky Alvarez; il trequartista argentino ha convinto nel finale della passata stagione e sta dando il massimo per ritagliarsi un ruolo importante nell’Inter che verrà, dopo un anno e mezzo passato tra fischi e panchina.

Ai microfoni di Inter Channel, l’ex Velez parla della nuova stagione: “Il ritiro è la tappa più importante dell’anno. Stiamo facendo un grande lavoro e credo che questo paga. Fare questi giorni al massimo, con doppi allenamenti, magari non piace a nessuno, ma si deve fare per forza perchè dopo la stagione è lunga . Tutto questo serve perchè devi stare bene fisicamente e mentalmente, perchè poi riesci a fare quello che vuoi se sei in buone condizioni fisiche”.

Nuovo allenatore, nuova posizione: “Con questo sistema di gioco abbiamo tanti giocatori che arrivano in porta e questo è importante. Stiamo facendo un buon lavoro tattico, dobbiamo imparare ancora di più quello che vuole Mazzarri, ma lo faremo. Arrivare all’improvviso dove meno te l’aspetti? E’ il ruolo che vuole il mister, è un buon ruolo, si può fare e speriamo di farlo bene. Io credo di star facendo un buon ritiro e penso solo a questo, poi vediamo come sarà questa stagione”.

Alvarez parla anche del rendimento avuto nella scorsa stagione: “Non abbiamo avuto i risultati che volevamo, ma credo di aver fatto delle buone partite. Adesso voglio iniziare come ho finito la scorsa stagione, arrivando in porta, facendo gol, che forse era quello che più mi mancava. Ora l’ho aggiunto e penso faccia bene”.

In conclusione, Ricky si sofferma sui tifosi interisti: “E’ il terzo anno che veniamo a Pinzolo e loro hanno sempre risposto in modo positivo. Sentono la maglia come nessuno, questo a noi fa piacere e dobbiamo ripagarli sul campo”.

 

Fonte: inter.it

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook