CALCIOMERCATO/ Samuele Longo verso il prestito: Livorno in vantaggio sul Verona, ma…

calciomercato Samuele LongoSamuele Longo, fresco di rinnovo in nerazzurro, molto probabilmente verrà girato in prestito a qualche squadra della massima serie per assaggiare a piccole dosi uno dei campionati più difficili di tutta Europa. La volontà della società di Corso Vittorio Emanuele è quella di cedere il calciatore soltanto in prestito, rigettando ogni richiesta che ne comporti la compartecipazione.

Sia lo staff dirigenziale che mister Mazzarri hanno la netta sensazione di ritrovarsi tra le mani uno dei maggiori prospetti offensivi del calcio nostrano e, alla luce di ciò, sono ben consapevoli di doverne valorizzare la crescita ed attenderne la piena consacrazione. Tante le voci di mercato che, in queste settimane, hanno riguardato il giovane attaccante dell’Under 21 impegnato, nella passata stagione, a confrontarsi con la Liga spagnola in quel di Barcellona (sponda Espanyol, ndr).

All’interesse di Catania, Parma, Cagliari, Bologna e Livorno, si è aggiunto anche quello del Verona di Mandorlini, che potrebbe farlo crescere all’ombra dell’espertissimo Luca Toni. La società scaligera, che in attacco ha visto sfumare due obiettivi (Seferovic, trasferitosi alla Real Sociedad, e Gonzalez restato a Novara, ndr) ha intensificato i rapporti con l’Inter per arrivare all’acquisizione in prestito della punta veneta.

Resta in corsa anche il Cagliari di Cellino (che potrebbe richiedere l’inserimento dell’attaccante nella trattativa per Radja Nainggolan) ma nelle ultime ore sembra che il Livorno abbia mosso passi decisivi per battere la concorrenza. Il presidente Spinelli, che ha già ottenuto il prestito del portiere Bardi e del centrocampista Benassi, vorrebbe rintuzzare il pacchetto avanzato proprio con il gioiellino interista.

L’opzione Livorno sembra essere molto gradita anche all’entourage del calciatore che, a quanto pare, starebbe spingendo il proprio assistito verso la soluzione amaranto. Longo, però, deve ancora sciogliere le ultime riserve: la tentazione di giocare a Verona, non lontano dalla sua cittadina natale (Valdobbiadene, ndr) resta forte.

Impostazioni privacy